DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

CDS WIN - CALCOLO STRUTTURALE

  • Modulare
  • Intuitivo
  • Aggiornato alle NUOVE NTC 2018

Descrizione dei Singoli Moduli

Input: Geometria libera della struttura 3D, prospettiva, rendering, disegno in formato DXF - Calcolo: Risoluzione a 6 G.D.L. con WarSolver parallelo, analis sismica statica. Verifiche allo stato limite ultimo e allo stato limite di esercizio per cemento armato e acciaio. Calcolo

Analisi carichi automatica, piante carpenteria. Aste elevazione c.a. (trave aerea e pilastro) Input, Calcolo, Verifica e Disegno ferri.

Resistenza al Fuoco per il calcolo della capacità portante di aste in c.a. soggette ad incendio.

Analisi sismica dinamica con piano rigido o a masse concentrate.

Setti: shell verticali (pareti di sostegno, setti irrigidenti, setti forati) in c.a. o legno X-Lam, Input, Calcolo, Verifica e Disegno ferri.

Platee di fondazione e Piastre di elevazione di forma generica, Input, Calcolo, Verifica e Disegno ferri.

Vincoli nodali interni ed esterni generici, sia elastici che con cedimento imposto. Carichi nodali concentrati (Fx, Fy, Fz, Mx, My, Mz).

Manipolazione interattiva disegno ferri travi per le armature a flessione, taglio e torsione con i relativi istogrammi di copertura delle aree di calcolo. Assemblaggio automatico delle tavole per il plotter.

  Input generico 3D condizioni di carico, copie: lineari - rotazionali - rototraslazionali, gestione piani di lavoro. Aste in acciaio, prefebbricate "generiche" e legno (UNI CNR-EC3-EC5-DM2005-DM2008), verifiche di resistenza ed instabilità; archivio grafico sezioni (consigliato mod.7).

Verifica nodi strutturali in acciaio secondo EC3 e disegno automatico carpenterie metalliche. Unioni ad intaglio per Capriate il Legno secondo EC5. (Necessita mod. 9).

Isolatori Sismici: Calcolo sismico statico e dinamico.

Push - Over: Calcolo statico non lineare per edifici esistenti e nuovi. (Necessita mod. 4).

Modulo Nodi Legno 1 Unioni in Legno con viti ad X, ad Intaglio per Capriate (EC5)  (Necessita mod.9 - Aste Acciaio & legno)

Modulo Nodi Legno 2 Unioni in Legno con Bicchieri, Scarpette e Squadrette a T, Unioni Custom con Piastre (Necessita mod.9)

Moduli EXTRA per CDS Win

Modulo per il calcolo di aste fibro-rinforzate per Calcolo Lineare, Push-Over STS e librerie OpenSees (Push-Over, Analisi Dinamica NON Lineare ed I.D.A.)

Dissipatori assiali isteretici (solo per calcolo PUSH - OVER). Modulo acquistabile anche per CDMa Win

- Import formato IFC solo c.a. (ArchiCAD® rel.>20, ALLPlan®, Edificius®, etc..)

- Import da Revit®2021 tramite plug-in del modello analitico completo (travi di fondazione ed elevazione,

pilastri, setti, platee, piastre, plinti diretti e su pali con o senza bicchiere, solai e tamponature)

- Export IFC del modello strutturale completo

Verifiche locali Capannoni industriali (Necessita mod.7)

Modulo (per CDS e CDMa) Push-Over per strutture prive di impalcato rigido (necessita Push-Over STS o Push-Over OpenSees)

Modulo Incamiciature per Calcolo Lineare, Push-Over STS e librerie OpenSees (Push-Over, Analisi Dinamica NON Lineare ed I.D.A.)

Modulo Nodi Legno 1 Unioni in Legno con viti ad X, ad Intaglio per Capriate (EC5)  (Necessita mod.9 - Aste Acciaio & legno)

Modulo Nodi Legno 2 Unioni in Legno con Bicchieri, Scarpette e Squadrette a T, Unioni Custom con Piastre (Necessita mod.9)

Clicca qui per più Info

CDS Win

STRUTTURE C.A., ACCIAIO E LEGNO

CARATTERISTICHE:

Il package di calcolo strutturale CDS è un potente strumento di calcolo che permette di effettuare, con schematizzazione totalmente tridimensionale, l'analisi di una qualsiasi struttura mediante le più sofisticate tecniche f.e.m.(Finite Element Method). CDS infatti consente di modellare e calcolare strutture spaziali o piane con elementi monodimensionali e bidimensionali (travi, pilastri, setti, piastre, plinti, plinti su pali, platee, platee su pali, nuclei irrigidenti)
L'input è costituito da un CAD strutturale appositamente studiato e dotato di sofisticate caratteristiche di puntamento diretto a video degli elementi strutturali che consentono una rapida immissione della struttura ed un agevole controllo grafico dei dati forniti.
Il CAD strutturale preposto alle operazioni grafiche è di immediato apprendimento poiché è progettato per uno scopo specifico e pertanto presenta soltanto i comandi utili per svolgere il compito a cui è destinato. 
L'interfaccia è perciò essenziale e priva di quella marea di comandi, spesso inutili e fuorvianti, che ritroviamo su CAD potentissimi ma generici cioè non realizzati per compiere un lavoro specifico. 
Il programma è organizzato secondo una struttura modulare per venire incontro alle diverse esigenze professionali, permettendo a ciascun utente di acquistare solo i moduli di effettivo interesse, realizzando così cospicui risparmi.
Il CDS è anche disponibile in “Versione Trial”, ovvero in una speciale versione di prova funzionante per 30 giorni che chiunque può abilitare sul proprio computer per provare, a costo zero, le funzionalità del prodotto.
A tal proposito vale qui la pena di sottolineare come la politica commerciale della STS sia sempre stata improntata alla massima trasparenza. Le versioni Trial e la struttura modulare del listino sono infatti una garanzia per l'utente e la chiara dimostrazione di come la STS punti soltanto sulla qualità dei propri software per convincere i potenziali utenti all'acquisto. 

 

 

TORNA SU