La Strutture 1 s.r.l. è una società di ingegneria operante nel settore delle strutture prefabbricate in acciaio, a struttura mista acciaio-calcestruzzo, in precompresso e in EPS. L’azienda fornisce il supporto tecnico per lo sviluppo e la messa in opera delle strutture prefabbricate. La Strutture 1 in accordo con la direzione dei lavori stabilisce le tempistiche per la realizzazione dell’opera e la grande capacità tecnica dei nostri professionisti con il supporto delle aziende partner ci permettono di realizzare progetti tecnicamente innovativi ed economicamente vantaggiosi. Scelte vincenti per le grandi opere infrastrutturali, sia terziario che residenziale. Tutta la filiera produttiva opera secondo la norma UNI EN ISO 9001/2008, i prodotti sono certificati C.E. ai sensi della EN 1090-1 obbligatoria dal 1° luglio 2014 ed è coperta da autorizzazioni ministeriali e certificazioni obbligatorie secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni, adempimenti che consentono l’immissione sul mercato dei prodotti da costruzione all’interno della Ue.
Il sistema TR-ac® rappresenta la risposta ottimale alle richieste di risparmio, sicurezza e durata nel tempo della moderna edilizia. La nostra soluzione in acciaio e calcestruzzo viene sempre più apprezzata dalle imprese edili proprio per le sue caratteristiche di economicità, rapidità di posa e versatilità d’impiego.
Le travi vengono consegnati in cantiere immediatamente prima della loro posa in opera: Il cantiere, pertanto risulta più funzionale e l’esecuzione dei lavori può essere programmata in maniera ottimale. Si tratta di un passo importante verso l’industrializzazione, ciò comporta, infatti, l’eliminazione di grosse quantità di ferro, la presenza di macchinari e di mano d’opera specializzata, riduzione di casseri in legno e di sfridi. Evita, inoltre, inutili perdite di tempo per la pulizia del cantiere.
Vantaggi
La “Trave Tralicciata TR-ac®” è costituita da una armatura portante, da un piatto di base largo da 250 a 500 mm, dai correnti superiore in acciaio, dalla diagonale formata da uno o più tondi saldati inclinati, che collegano i correnti superiori con le armature inferiori e dalle staffe con passo dimensionato come da calcolo strutturale. Le travi intradossate portano un angolare che ha la funzione di reggisponda e di appoggio dei solai. Le travi vanno completate in opera con la posa dei monconi ed il getto di calcestruzzo. Oltre al fondello inferiore in acciaio, è possibile disporre le sponde laterali in acciaio, dando la possibilità di ridurre la carpenteria di cantiere.
STRUTTURE1 Srl
Via Bari, 11
90047 Partinico (PA) - Italia
Uff.Tecnico+39 340 5841650 / +39 338 838 6464
EMail: divisionestrutture1@gmail.com
WEB: www.strutture1.it