DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI
Il programma WinDVRst è uno strumento idoneo ad affrontare le problematiche relative alla stesura del DVR in perfetto accordo con le disposizioni di legge.
Facilità d’uso, database con valutazione delle attività in base ai codici ATECO, input guidato secondo le procedure standardizzate, gestione dei modelli personalizzabile dall’utente, stampe su formato RTF. Il programma è strutturato in moduli :
Modulo 1.1 - Descrizione dell’aziende. Tra i dati viene richiesto il Codice ATECO (in funzione della attività della impresa), che permette di automatizzare la stesura del documento. La banca dati attuale prevede circa 100 codici ATECO completi di cicli e fasi lavorative inclusi di rischi , macchinari e mansioni.
Modulo 1.2 - Descrizione del ciclo lavorativo e delle mansioni
Modulo 2 - Identificazione dei pericoli presenti in azienda per ciascuna delle fasi lavorative con relativi rischi
Modulo 3 - Valutazione dei rischi associati ai pericoli individuati, Individuazione delle misure di prevenzione e protezione, definizione del programma di attuazione, miglioramento e controllo.
Inoltre il programma prevede la possibilità di assegnare (tramite WinCad) a ciascun progetto uno o più planimetrie che verranno stampate nella relazione.