DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

WinSAFE- SICUREZZA CANTIERI

  • PSC, POS e PSS
  • PI.M.U.S. e DUVRI
  • Movimentazione manuale dei carichi

WinSAFE

SICUREZZA CANTIERI

CARATTERISTICHE:

Il software WinSAFE rappresenta oggi lo strumento più indicato per gestire gli adempimenti relativi alla sicurezza nei cantieri temporanei o mobili a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs. 81/2008 “TESTO UNICO SULLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO”. A seconda delle necessità è possibile redigere i documenti previsti dalla suddetta normativa quali il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) con il relativo Fascicolo dell'opera da parte del Coordinatore per la Progettazione, il Piano Operativo di Sicurezza (POS) ed il Piano Sostitutivo di Sicurezza (PSS) da parte dell'Impresa ed anche il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative.
All’interno del pacchetto per la sicurezza WinSAFE è integrata gran parte della modulistica occorrente alla gestione della sicurezza in cantiere ed un ricco archivio di Schede di Sicurezza relative alle Fasi Operative, Fasi Elementari, Macchine ed Attrezzature e Sostanze Pericolose (ai sensi del Titolo IX del D.Lgs. 81/2008 sugli agenti chimici). Nella gestione delle schede di sicurezza relative a Macchine ed Attrezzature è anche inserita la possibilità per la gestione della manutenzione periodica dei mezzi dell’impresa, in adempimento alla legge 359/99 e succ. mod. ed int., con la lista delle verifiche periodiche e la relativa scadenza.
Nel WinSAFE è possibile effettuare la Valutazione del rischio con il metodo della Matrice di Valutazione, attribuendo ad ogni Fase Operativa un Indice di Rischio che potrà anche essere graficizzato in un apposito diagramma temporale (Istogramma della Valutazione del Rischio).

TORNA SU